Gioco, ma non azzardo
Parliamo di gioco
Gioco e giochi nel nuovo millennio: lo stato dell’arte del gioco oggi
Opportunità di gioco in città: Club TreEmme, Uno Critico, Biblioteca Crocetta et al.
Cosa sono i giochi di ruolo
Aspettando Play 2023
Play in the city
Un piccolo resoconto della 14° edizione di Play - Festival del Gioco
Ti senti dipendente dal gioco?
Giocare è un'attività divertente, ma può rendere dipendenti, con conseguenze anche gravi per la situazione economica e sociale del giocatore e della sua famiglia.
Se ti accorgi di giocare troppo a videopoker, Lotto, Superenalotto o ad altri giochi - anche online, se ti piace scommettere e la tua situazione finanziaria si sta complicando, ricorda che a Modena esiste uno sportello di prevenzione del gioco d'azzardo patologico che offre accoglienza, ascolto e informazioni sul gioco d'azzardo.
Lo sportello è in Via del Gambero, 77 ed è aperto il giovedì dalle 15.00 alle 19.00 | Puoi contattare gli operatori al numero 392 5837487 o via email all'indirizzo centroperlefamiglie@mediandoweb.it
Contro il gioco d'azzardo
Il Comune di Modena realizza e promuove diverse azioni per affrontare il gioco d'azzardo patologico nei suoi diversi aspetti problematici, anche con la collaborazione di enti, istituzioni e associazioni della comunità locale. Se vuoi saperne di più segui la pagina dedicata di Monet, il sito della Rete Civica dell'ente comunale.
Test anonimi di autovalutazione
L'AUSL di Modena mette a disposizione due test completamente anonimi per i aiutarti a capire se hai un comportamento di gioco rischioso. I test NON sostituiscono la valutazione completa, che può essere fatta solo da professionisti sanitari esperti in grado di conoscere e valutare direttamente e accuratamente la persona.